Gusto/Il ristorante

1 Dicembre 2010 ore 10:06

Il Pepe Rosa

Il luogo perfetto per trascorrere momenti di relax all'insegna del buon cibo e del buon vino.


Ci fa piacere, in questa occasione, presentarvi “Il Pepe Rosa”, un ristorante, tra i più apprezzati nell’area cagliaritana, che vanta originalità e fantasia, come testimonia la proposta di questa pietanza: la pizza. Semplice, popolare, coloratissima, digeribile e accompagnabile sia dal vino bianco che da quello rosso e soprattutto dalla birra, la pizza del Pepe Rosa conta oltre 50 declinazioni. In particolare il piatto di questo mese, scelto dal frequentato ristorante-pizzeria di via Della pineta, è una focaccia con mozzarella di bufala, pomodorini ciliegia, rucola e bottarga a fette.
La pizza del Pepe Rosa è cotta nel forno a legna e stupisce non solo per le sue dimensioni importanti ma per la qualità della materia prima impiegata. La lunga lievitazione dell’impasto, l’esclusivo utilizzo di mozzarella di provenienza sarda, l’intensità dell’olio extravergine d’oliva, sono gli ingredienti che, uniti alla bravura e alla professionalità dei pizzaioli, fanno del Pepe Rosa un riferimento sicuro ed affidabile.
Il ristorante propone un menù con una grande varietà di antipasti, primi e secondi piatti in grado di soddisfare i migliori appetiti e i palati più esigenti. Nella preparazione dei piatti, ispirati alla cucina regionale e nazionale, il Pepe Rosa si avvale solo di prodotti freschissimi e selezionati provenienti in larga parte dalla terra e dal mare della Sardegna. Tra gli antipasti più apprezzati vi segnaliamo la zuppa di cozze e arselle e l'insalata di gamberi, melone, rucola e mozzarella di bufala. Per chi ama i primi piatti i elaborati dal sapore armonioso e delicato vi proponiamo, fra gli altri, le “farfalle alla crema di scampi e melanzane” e le “linguine mare e terra con astice e funghi porcini”. Tanti sono inoltre i secondi la cui semplicità esalta la qualità e la freschezza dei nostri ingredienti, come il fritto misto di pesce, i filetti e le tagliate di carne. La nostra carta dei vini presenta le migliori etichette delle cantine isolane. Fra i dessert della casa spiccano la torta millefoglie, il tiramisù e le macedonie di frutta fresca. Da oltre dieci il personale del Pepe Rosa si impegna per trasmettere ai suoi clienti l’amore per il buon cibo che trova espressione in una cucina naturale che privilegia i prodotti freschi e sa valorizzare al meglio gli aromi inconfondibili della splendida Sardegna. Il Pepe Rosa è aperto sia a pranzo che a cena.

Le nostre riviste

Luglio 2018
Copertina del magazine di Luglio 2018
Novembre 2018
Copertina del magazine di Novembre 2018

Eventi

Prossimo evento

Dal 24 Novembre 2018 ore 08:00 al 25 Novembre 2018 ore 13:00