Mondo Nautica/Eventi

Nautic Show 2013
29 Maggio 2013 ore 11:19

Nautic Show 2013

Sostenuto dalla passione il Nautic Show si propone con sempre maggior convinzione quale evento catalizzatore di una nautica che in Sardegna po-trebbe essere trainante anche per il settore turistico.
Alberto Belfiori

Il consueto appuntamento col Nautic Show, edizione XIV, svoltasi nell’area portuale di via Roma a Cagliari nell’ultima frazione di aprile e fino al primo maggio, ha richiamato come al solito una gran quantità di pubblico e curiosi.

   

L’evento, quest’anno di poco ridotto in termini temporali, ha ospitato gli affezionati espositori in un clima di rilassatezza generale, ma allegro per il contributo esseziale di Radio Sintony, infastidito soltanto dall’incertezza meterologica. Riflettendo l’andamento generale che già Genova non ha potuto nascondere sul finire dello scorso anno, il Nautic Show 2013, vanta però, a dispetto di un fisiologico calo di operatori, una proposta che con l’usato ha dato uno stimolo molto sentito e apprezzato dal pubblico. Inoltre la ridotta “pezzatura” media delle barche ha concentrato l’attenzione su prodotti commerciali, di facile vendita, cosa che in questo periodo è ancora difficile da realizzare ma risulta la più auspicabile. Nonostante l’affluenza massiccia dei giorni di festa, si è notata una grossa percentuale di potenziali acquirenti, cosa che depone certamente a favore della politica organizzativa dei promotori di questa fiera: Giovanni Leonori e Walter Grisolia.

   

Come al solito abbastanza ampia l’offerta dell’area gazebo. A parte l’elettronica di bordo proposta da Incas Pisano e Rinaldi e l’offerta di servizi di alcune società sportive di vela, non è mancato l’abbigliamento, i prodotti gastronomici tipici locali, le istituzioni. Main sponsor del Nautic Show è stata la concessionaria di automobili Seruis che ha esposto gli utlimi modelli Citroen e Peugeot. Altra presenza importante: la vela. A fatto la parte del leone Alessandro Picciau con Sailing Sardinia Charter, concessionaria Bavaria per la Sardegna, presente con parte della flotta e un bellissimo K28, monotipo da regata, sponsorizzato da Bet 1128.

Le nostre riviste

Luglio 2018
Copertina del magazine di Luglio 2018
Ottobre 2018
Copertina del magazine di Ottobre 2018

Eventi

Prossimo evento

Dal 20 Ottobre 2018 ore 14:00 al 21 Ottobre 2018 ore 14:00